Aperitivo Letterario

Venerdì 14 Dicembre, a Piazza della Libertà, la nostra Associazione terrà un aperitivo letterario! In collaborazione con il progetto “Comunità in Festa” di Conad, esploreremo i racconti dello scrittore Jeff VanderMeer con l’aiuto della professoressa Carlotta Giametta. L’evento inizierà alle 19.00. Vi aspettiamo. Se volete consultare una copia del...

Scuola 3.0

Scuola 3.0 e l’Associazione Dante Alighieri offrono un percorso di scoperta di talenti e comunicazione per i bambini e i ragazzi dai 7 ai 10 anni.

Sportello di Grafologia

Con l’assistenza di un’esperta grafologa, l’Associazione offre uno sportello di grafologia gratuito per assistere con qualsiasi problema i ragazzi possano avere, dalla cattiva grafia alla disgrafia vera e propria.

Riscoprire Cesena Teatral-mente

La conclusione dell’iter di visite educative guidate del progetto Riscoprire Cesena: i ragazzi che hanno partecipato, aiutati dalla compagnia teatrale Fuori Scena, saliranno sul palcoscenico e ci offriranno uno speciale spettacolo in cui ci mostreranno tutto quello che hanno fatto ed imparato insieme! Ingresso libero (previa prenotazione).

Intrecci Educativi

Presso la scuola media di Viale della Resistenza, una nuova offerta creativa pomeridiana: laboratori di musica, pittura e teatro per i ragazzi delle scuole medie! Trova la circolare relativa qui, inclusiva di modulo di iscrizione.

Corso di Degustazione Vino

Iscrizioni aperte per il corso di degustazione vino, organizzato da Pierluigi Nanni e dall’associazione Dante Alighieri. Quattro giornate in novembre/dicembre 2018. Contattateci se siete interessati!

Corso di Degustazione Birra

Iscrizioni aperte per il corso di degustazione birra, organizzato da Alessandro Buttarelli e dall’associazione Dante Alighieri. Quattro giornate in gennaio/febbraio 2019. Contattateci se siete interessati!